Uno dei villain più importanti (e terribili) del fumetto di The Walking Dead potrebbe presto approdare anche nella serie TV. Da qui in poi vi non possiamo che mettervi in guardia: proseguendo nella lettura di questo articolo conoscerete dettagli importanti della trama del fumetto che, con ogni probabilità, troverà una sua corrispondenza anche nello show, quindi occhio agli spoiler.

E’ il protagonista Andrew Lincoln, ovvero l’interprete di Rick Grimes, ad anticipare che molto presto potremmo vedere arrivare nello show Negan, il capo di un gruppo demoninato Saviors che usa la paura e la violenza per controllare altre comunità. E tra queste, purtroppo, rientrerà anche Alexandria, la ‘zona sicura’ appena raggiunta nella serie da Rick e i suoi. Negan tortura mentalmente e fisicamente la comunità dove – nel fumetto – Rick e il suo gruppo ha vissuto per tre anni e, dopo una sanguinosa battaglia per conquistarla, Negan e i suoi Saviors prendono il controllo di Alexandria e catturano Rick, Carl, Michonne, Maggie, Glenn, Sophia e Heath.

Ecco cosa ha rivelato Lincoln:

Ci sono personaggi sorprendentemente brillanti ed emozionanti che, ne sono convinto, sarebbe stupido non incontrare nel nostro viaggio. Sarei molto sorpreso se non vedessimo Negan all’orizzonte, in un futuro non troppo distante. Quello che mi ha colpito, e del quale sono entusiasta, è dove arriveremo con la sesta stagione dello show… e si tratta di una parte medioevale del fumetto di The Walking Dead , dove tu realizzi che ci sono queste comunità isolate che non hanno idea dell’esistenza delle altre. Ma tutte loro vengono costruite e formate con una propria immagine. E poi avviene uno scontro di queste comunità. Quello, per me, è molto interessante ed è il momento in cui l’azione si fa davvero emozionante. Si trasforma in questo folle paesaggio quasi apocalittico che non abbiamo mai visto prima. Quello è quasi una rivisitazione e un riavvio per la società e l’umanità. E questa è una storia molto ricca da raccontare.

La quinta stagione di The Walking Dead va in onda in America la domenica sera e viene trasmessa qui in Italia il giorno dopo, su FOX (Sky, canale 112).

Fonte: THR