Nel season finale della settima stagione di Castle molte domande avranno finalmente la loro risposta, tra cui anche quelle relative al motivo per cui il protagonista interpretato da Nathan Fillion è diventato uno scrittore. Andrew Marlowe, creatore e produttore esecutivo della serie, ha anticipato: “Ruota intorno un evento che gli è accaduto quando aveva 11 anni. Potremo tornare indietro nel passato di Castle grazie a un caso che ha delle misteriose somiglianze con qualcosa che ha dovuto affrontare quando era un ragazzino. Quindi apre delle vecchie ferite e porta un po’ a un’ossessione mentre inizia a esplorare alcune delle questioni che circondano il caso“.

Scrivere l’episodio è stato particolarmente difficile perché non è ancora stato annunciato il futuro dello show, nonostante ora ci sia la firma di Fillion sul suo nuovo contratto.

Marlowe ha sottolineato che hanno cercato di realizzare una storia che potesse avere un significato se fosse stata l’epilogo di Castle, con un senso di conclusione, pur aprendo nuove prospettive nel caso in cui venisse realizzata l’ottava stagione.

Beckett (Stana Katic), inoltre, nella puntata dovrà riflettere sul suo futuro professionale e privato e prenderà le sue scelte.

Andrew, pur essendo soddisfatto di quanto ottenuto con la settima stagione, è convinto che ci sia ancora molto da raccontare se ne avranno la possibilità. Il season finale lascerà quindi in sospeso alcune questioni molto affascinanti nel caso in cui la trama potesse evolversi ancora una volta.

Fonte: TVGuide