Il Top Gear che conoscevamo è ormai cenere.

Dopo il licenziamento di Jeremy Clarkson (e di tutte le polemiche che sono seguite), i suoi amici e colleghi James May e Richard Hammond hanno confermato che non torneranno alla conduzione del noto show di motori della BBC, che nel corso degli anni è stato un vero e proprio caterpillar sia sotto il profilo degli ascolti che dei profitti.

Nella giornata di ieri May è stato il primo a ufficializzare la sua intenzione di restare fedele a Clarkson, e dopo di lui anche Andy Wilman – produttore esecutivo dello show. E ora a distanza di pochissimo anche Hammond ha chiarito la sua posizione, spiegando quanto segue

Per essere chiari in mezzo a tutto questo parlare su noi che ‘lasciamo’ o meno: non c’è niente per me da ‘lasciare’. Ad ogni modo non lascio i miei compagni.

Sembra che comunque qualcosa stia bollendo in pentola per il rodato trio, perché è stato segnalato in più riprese il verificarsi di ripetuti incontri tra loro e Wilman, che potrebbero tradursi nell’intenzione di lavorare ancora tutti insieme a un nuovo show.

Non è un segreto che una volta resa pubblica la notizia del suo allontanamento dal programma Clarkson sia stato immediatamente corteggiato da diversi network (persino uno russo), e quindi ora che potrà contare sulla presenza al suo fianco dei colleghi c’è da credere che a breve qualcosa salterà fuori.

Fonte: The Guardian