L’emittente britannica BBC ha annunciato ufficialmente di aver ordinato la produzione di un film televisivo, della durata di novanta minuti, dedicato alla nascita del popolare videogame Grand Theft Auto.
I protagonisti del progetto targato BBC Two, per ora intitolato Game Changer, saranno gli attori Daniel Radcliffe e Bill Paxton, rispettivamente con i ruoli di Sam Houser e Jack Thompson.

Grand Theft Auto è uno dei più grandi successi degli ultimi anni e permette ai giocatori di comportarsi come criminali, essere al centro di sparatorie, uccisioni, inseguimenti e protagonisti di spettacolari scene d’azione.

GTA:V, nel 2013, ha poi guadagnato circa un miliardo di dollari nei primi tre giorni della sua messa in vendita, battendo ogni record nel settore dell’intrattenimento.
Il comunicato stampa della BBC ricorda: “Il suo trionfo è dovuto a un paio di geni britannici che si conoscono fin dai tempi del liceo e il cuore di tutto questo è Sam Houser, la mente creativa di GTA“.

La violenza delle immagini ha però suscitato non poche polemiche e critiche, posta al centro di accesi dibattiti e attacchi, guidati in particolare dall’avvocato Jack Thompson, disposto a tutto pur di fermare l’ascesa del videogame.

Fonte: The Hollywood Reporter