L’attore Tom Wlaschiha, dopo aver commentato una teoria dei fan (qui i dettagli), ha rivelato a The Hollywood Reporter qualche anticipazione su quello che accadrà a Jaqen H’ghar.

Nel secondo episodio della quinta stagione di Game of Thrones, Arya (Maisie Williams) è arrivata alla Casa del Bianco e del Nero e finalmente ha ritrovato Jaqen, uno dei membri di un gruppo di assassini chiamati Uomini senza Volto.

Ecco qualche dettaglio rivelato da Tom:

  • L’attore non sa bene cosa voglia Jaqen ma si scoprirà di più su come agisce e cosa è importante per lui, oltre a vedere come è costruita la setta degli Uomini senza volto e i loro principi.
  • Tom ha raccontato che il suo interesse per Arya fa parte di un piano più grande:

    “Non sappiamo ancora chi sia Jaqen e perché è apparso nella storia. Non si è mai spiegato perché è finito nelle celle nere di Approdo del Re e il motivo per cui era in viaggio. Non si è trattato di una coincidenza. Faceva tutto parte di un piano più grande, quella è la mia teoria”.

  • Wlaschiha ha quindi ricordato che è fantastico poter interpretare dei personaggi che hanno un segreto perché sono sempre i più interessanti. Le scene che coinvolgono Jaqen sono ricche di dettagli e il personaggio possiede degli aspetti leggeri e alcuni più seri:

    “Il modo in cui insegna ad Arya non è dicendole quello che vuole ma piuttosto cercando di farla arrivare al punto in cui vuole che sia. E’ bello interpretarlo perché puoi compiere molte svolte e fare delle piccole cose, lasciare alcuni indizi”.

  • L’attore ha raccontato che il primo giorno in cui è ritornato sul set ha messo la parrucca, si è guardato allo specchio e si è immediatamente riconosciuto:

    “Ho sempre sperato di ritornare ma non potevo esserne sicuro. Con Game of Thrones l’unica cosa di cui ero certo è che non puoi essere sicuro di niente”.

  • Tom ha spiegato che il personaggio di Jaqen è stato fin da subito descritto in un certo modo, già da quando ha ricevuto la scena da interpretare per l’audizione. L’attore non aveva mai sentito parlare di Game of Thrones perché la prima stagione non era ancora stata trasmessa in Germania e lo ha associato immediatamente a un famoso personaggio chiamato Winnetou, un capo della tribù Apache che parla sempre in terza persona.
  • L’interprete di Jaqen ha quindi concluso affermando che nella quinta stagione il suo personaggio insegnerà ma in modo interessante e assolutamente non noioso.

Fonte: The Hollywood Reporter