La Northern Illinois University offrirà ai suoi studenti la possibilità di seguire il corso Game of Thrones, Television e Medieval History in cui si leggeranno estratti dei romanzi scritti da George R.R. Martin e si guarderanno alcuni episodi dello show della HBO. Tra i materiali ci saranno anche delle analisi sul modo in cui la serie è legata alla tecnologia moderna, alla storia passata e contemporanea.

Valerie Garver, tra i docenti del corso, ha spiegato:

“Game of Thrones rappresenta alcuni aspetti del medioevo molto più realisticamente di altre rappresentazioni fatte dai media che pretendono di essere più accurati. Si distingue perché commenta la situazione umana in un modo che le persone considerano realistico. E’ davvero un buon esempio di un pezzo di cultura moderna che mostra come il passato ha effetti sul presente”.

Tra gli aspetti più apprezzati di Game of Thrones anche il fatto che i temi siano realistici grazie a una storia in cui il bene non batte sempre il male.

L’iniziativa ha avuto così tanto successo che in circa un’ora il numero di studenti previsto è stato raggiunto, obbligando i professori ad annunciare che si svolgerà in futuro un’altra sessione.

Fonte: HuffingtonPost