Ormai mancano pochi giorni alla première della quinta stagione di Game of Thrones e Kit Harington ha avuto modo di parlare di cosa accadrà a Jon Snow nei prossimi episodi, in cui dovrà affrontare la difficile situazione diplomatica che coinvolge Mance Rayder (Ciaran Hinds) e re Stannis Baratheon (Stephen Dillane), e avrà a che fare con Melisandre (Carice van Houten).
Ecco qualche anticipazione rivelata dall’attore:

  • L’interprete di Jon ha girato tutte le sue scene nelle location scelte per lo show, elemento che apprezza molto perché si sente più parte del mondo di Game of Thrones all’esterno, affrontando pioggia e freddo.
  • Nelle puntate il personaggio interpretato da Kit sarà molto presente e ha avuto persino più scene rispetto a Tyrion. L’attore ha spiegato: “Sono veramente orgoglioso di questa stagione. Penso che sarà molto, molto forte. Ho visto I Soprano e la quinta stagione era la mia preferita, e noi siamo stati modellati su quello show, quindi spero sarà una buona annata“.
  • Jon non ha potuto vivere il lutto per la perdita di Ygritte, che verrà nominata solo una volta in una sequenza che coinvolge Melisandre. Il giovane dovrà affrontare cose molto importanti e, se sente la mancanza della ragazza, vive i suoi sentimenti dentro di sé. Nella quinta stagione sarà un po’ indurito perché ha perso il suo amore, il fratello, il padre, il patrigno, è convinto di aver perso entrambe le sorellastre e i fratelli. Kit ha sottolineato: “E’ abituato alla perdita ed è diventato bravo nell’affrontarla“.
  • Jon sarà affascinato da Melisandre e l’interesse sarà reciproco. In questa stagione ci sarà spazio per i due personaggi: “Chi sa cosa vede Melisandre nelle persone, ma ovviamente è ossessionata dai bastardi e dal sangue nobile. Ma c’è ovviamente qualcosa di speciale in lui in questa storia, e lei ne rimane coinvolta. Quindi proverà a sedurlo. E’ il suo gioco di potere. Sarà una battaglia interessante!“.
  • Jon ha sempre avuto delle figure paterne e qualcuno che potesse consigliarlo o fargli da mentore, ma Stannis non sarà una di queste. Jon sarà stanco della situazione e sente di essere diventato un uomo che non ha bisogno di consigli, quindi respingerà quelli di Stannis: “L’ho quasi interpretato come se fossi io, Kit, stanco di avere quel tipo di storie e ho cercato di inserire questa idea in Jon e in come è stato scritto, che non accetterà consigli da una persona più anziana e imponente“.

Fonte: EW