Nel secondo episodio della quinta stagione di Game of Thrones è ritornata in scena Arya Stark, interpretata da Maisie Williams, che era stata vista per l’ultima volta a bordo di una nave con direzione Bravoos.

L’attrice ha raccontato:

“Penso che Arya avesse capito da un po’ che era la decisione giusta allontanarsi da Westeros. Ritengo che ci sia voluto del tempo per accettarlo, visto che è così giovane. Sa che è la giusta decisione da prendere e lo ha rimandato per un po’. E’ a bordo di una nave con destinazione un luogo nuovo, che non conosce. Alla fine sta cercando di sbloccare la versione precedente di se stessa”.

Arya vivrà delle nuove esperienze:

“Non viene trattata nel migliore dei modi. Affronterà un addestramento a cui non è abituata e non sa perché lo sta facendo. Una cosa che le causa frustrazione è che è una persona veramente razionale e non può capire come il suo addestramento si colleghi al suo obiettivo finale. E il suo atteggiamento infastidisce molte persone”.

La ragazza cambierà inoltre il suo abbigliamento, dopo aver dovuto fingere di essere un ragazzo:

“Abbiamo girato una scena in cui Arya getta via i suoi vecchi vestiti. E’ stata una tale liberazione. Non dovevo recitare affatto. Era totalmente come se fosse il prossimo capitolo. E’ stato un momento emozionante e, fino a questo momento, la mia scena preferita da girare. Non avete mai visto Arya in questo modo e il modo in cui è stata girata è completamente diverso. E’ stata una boccata d’aria fresca. E’ stata la prima volta in cui ho sorriso dal primo episodio di Game of Thrones”.

Maisie si è poi lasciata sfuggire che durante la stagione Arya incontrerà volti vecchi e nuovi, facendo involontariamente riferimento a un elemento dei romanzi.

Fonte: EW