Nell’episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy che è stato trasmesso in America lo scorso giovedì, intitolato “How To Save a Life”, i fan del longevo medical drama si sono ritrovati davanti a un’uscita di scena scioccante e quasi del tutto inaspettata: Derek Shepherd (Patrick Dempsey ) è morto mentre cercava di aiutare delle persone rimaste coinvolte in un incidente d’auto (in questo articolo trovate un breve riassunto di quanto accaduto).

Com’era facile immaginare, gli appassionati della serie non hanno preso di buon grado questa scelta della creatrice Shonda Rhimes, e dopo aver manifestato pubblicamente il loro disappunto sia su Twitter che su Facebook non c’è voluto molto prima che si giungesse al passo successivo, ovvero l’arrivo di una petizione online.

Ecco quindi che su Change.org è apparsa la raccolta firme per convincere la Rhimes a tornare sui suoi passi, e in essa si parla di ‘persone che hanno investito dieci anni in un personaggio‘ e di ‘crudeltà‘.

Attualmente le firme raccolte sono oltre 13.000, quindi manca poco per raggiungere il goal prefissato di 15.000, ma in ogni caso né la ABC né alcun portavoce dello show ha commentato la notizia.

 

Fonte: EW