Nell’episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy che è stato trasmesso in America giovedì sera i fan si sono ritrovati davanti a un colpo di scena scioccante e quasi del tutto inaspettato: la morte di Derek Shepherd, il neurochirurgo – nonché grande amore di Meredith Grey (Ellen Pompeo) – interpretato sin dalla prima stagione dall’amatissimo Patrick Dempsey (in questo articolo trovate alcuni dettagli sulla sua uscita di scena).

In seguito a quanto accaduto la creatrice della serie Shonda Rhimes ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale:

Derek Shepherd è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante — per Meredith, per me e per i fan. Non avrei assolutamente mai immaginato di dover dire addio al nostro dottor ‘McDreamy’ [tradotto in italia con ‘stranamore’, n.d.r.]. La performance di Patrick Dempsey ha dato corpo a Derek in un modo che entrambi speriamo sia diventato un esempio significativo — felice, triste, romantico, doloroso e sempre vero — di ciò che le giovani donne dovrebbero chiedere all’amore moderno. La sua perdita sarà sentita da tutti. Adesso Meredith e l’intera famiglia di ‘Grey’s Anatomy’ stanno per entrare in un territorio inesplorato mentre entriamo in questo nuovo capitolo della sua vita. Le possibilità di ciò che potrà accadere sono infinite. E come direbbe Ellis Grey: la giostra non smette di girare.

E anche la ABC ha voluto dire addio al noto personaggio tramite una dichiarazione, che farebbe intendere la volontà dell’attore di perseguire “altri interessi”:

Il Dottor Derek Shepherd è un personaggio iconico e siamo orgogliosi di essere stati la casa di ‘McDreamy’ e della storia d’amore ‘Mer/Der’. La devozione dei fan di ‘Grey’s’ nel corso degli anni è stata un testamento per la mente creativa di Shonda Rhimes e il talento di Dempsey. ‘McDreamy’ ci mancherà enormemente, e auguriamo a Patrick il meglio per le sue attività future.

Fonte: Access Hollywood