La terza (e molto attesa) stagione di Hannibal prenderà il via in America giovedì 4 giugno, ovviamente sulla NBC, e anche se ancora manca più di un mese al suo arrivo il suo creatore Bryan Fuller ha snocciolato ben 11 anticipazioni (o, se volete, spoiler) su quello che accadrà nei nuovi episodi. Eccole qui di seguito…

1 – Nei primi episodi ci sarà un po’ di azione ‘alla 007’ (che la moto presente nel primo poster ufficiale abbia a che vedere con tutto ciò?)

2 – La season première, intitolata “Antipasto“, sarà incentrata su Bedelia Du Maurier (Gillian Anderson) e sulla sua relazione – che dura da anni – con Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen).

3 – Anche se si troverà a Firenze con Bedelia, Hannibal non riuscirà a non continuare a struggersi per colui che ha lasciato indietro, tanto che egli pensa: “Non sarebbe stato meglio se fossimo stati io e Will?“. Fuller ha spiegato che Bedelia, in quanto terapista di Hannibal, in realtà non è mai necessariamente arrivata ad avere un rapporto intimo come quello che lui ha con Will.

Hannibal - Firenze

4 – Le indiscrezioni sono vere: nella seconda parte della stagione i titoli degli episodi a base culinaria verranno abbandonati. Per esempio: l’ottavo episodio è intitolato ‘The Great Red Dragon…‘, il nono è ‘…And the Woman Clothed in Sun‘, il decimo è ‘…And the Woman Clothed with the Sun‘, e l’undicesimo è ‘…And the Beast from the Sea‘.

5 – Siete preoccupati per i cani di Will? Non temete, perché Fuller ha confermato che qualcuno si è preso cura di loro mentre il loro padrone e tutti quelli che conosce sono in convalescenza dal massacro.

6 – Il Dolarhyde di Richard Armitage nella seconda parte della stagione sarà più come un terzo protagonista che un personaggio di supporto.

7 – La storia di Dolarhyde sarà una vera tragedia, sviluppata con una profondità psicologica più dolorosa rispetto quella dell’allegramente sadico Mason Verger vista nella seconda stagione.

8 – Tra la sua storia travagliata del paziente e il suo rapporto sempre più insidioso con Hannibal, la commedia non sarà più tra le priorità di Bedelia. Tutto sta per cambiare, e nello specifico lo farà nel sesto episodio.

9 – La reunion tra Hannibal e Will sarà agrodolce, e l’accento sarà inaspettatamente dolce.

10 – Quelli che sono alla ricerca di spargimenti di sangue (e quelli che li temono) dovranno portare particolare attenzione agli episodi sette e dodici, perché è in quelli che si celano le cose più spaventose. Una scena nell’episodio dodici che ha coivolto Dolarhyde è stata così intensa che ha provocato i rantoli della troupe durante le riprese.

11 – Se desiderate avere una percezione di come potrebbe essere una quarta stagione di Hannibal, allora prestate particolare attenzione ai primi sette episodi della terza stagione.

Fonte: Digital Spy