Brutte notizie per i fan di Happy Endings che avevano sperato in un ritorno dello show dopo il countdown iniziato su Twitter nella prima settimana di febbraio: alla fine la trovata degli autori (o di chi per loro) si è rivelata un pesce d’aprile.

Ebbene sì, il conto alla rovescia ha trovato la sua conclusione temporale ieri e non ha lasciato alcuna ombra di dubbio:

David Caspe, creatore dello show, ha spiegato a Entertainment Weekly che non aveva mai avuto nulla a che vedere con il tweet che aveva dato via al tutto, precisando che è stato opera di un autore o di una delle persone che avevano accesso all’account. Caspe ha poi raccontato che proprio quando aveva deciso di smentire ufficialmente la storia qualcosa di inaspettato è accaduto: tutto il clamore suscitato dal tweet ha dato vita a una reale possibilità che lo show, a distanza di due anni, potesse riprendere vita in qualche modo.

Ecco cosa ha dichiarato:

Questa cosa aveva preso una sua vita propria, al punto che in realtà era nato un interesse per realizzare un paio di episodi o uno speciale di un’ora. Ma poi non ho potuto commentare la cosa perché non avevo il permesso di parlare. Ma una volta raggiunto il 1° aprile niente era ancora saltato fuori, e non voglio tenere la gente in sospeso, quindi devo dire qualcosa. Happy Endings per adesso rimane cancellato. La speranza è di poter fare, un giorno, un episodio di un’ora o un paio di episodi a sé stanti. Voglio chiedere scusa a tutti coloro che sono rimasti infastiditi da questa cosa. Si è trattato solo di una piccolezza sfuggita dalla stanza degli autori. Ho realizzato che questo avrebbe fatto girare le scatole a molti fan, e i nostri fedeli fan e i critici sono tutto ciò che abbiamo sempre avuto… Ma devo anche dire che è stato grandioso vedere quanto amore c’è per lo show. Pensavamo davvero che non lo stesse guardando più nessuno. E’ stato fantastico capire che invece qualcuno lo fa.

E sulle possibilità reali che la reunion possa verificarsi, Caspe ha detto: “Il cast vuole farla e gli autori vogliono farla. Non mi sorprenderebbe se accadesse. Mai dire mai, perché qualcosa potrebbe affiorare in futuro.

Fonte: Entertainment Weekly