Syfy ha ordinato la produzione di un nuovo pilot intitolato Incorporated, un thriller ambientato nel mondo delle spie, che verrà prodotto dalla Pearl Street Productions di Matt Damon e Ben Affleck, insieme a CBS Television Studios e Universal Cable Productions.

Il progetto è ambientato in un futuro distopico in cui le aziende hanno un potere illimitato. Il protagonista è Ben Larson: un dirigente che è obbligato a cambiare la sua identità per infiltrarsi in un mondo aziendale spietato e salvare la donna che ama. Nel farlo prenderà il controllo sull’intero sistema, con conseguenze mortali.

Il potenziale show è stato creato da David e Alex Pastor, che hanno scritto e dirigeranno il pilot.
L’idea è quella di esplorare l’influenza sempre in crescita delle società e degli interessi privati di Washington e il lento e progressivo smantellamento del settore pubblico, e la crescita del benessere a favore di una sempre più ristretta minoranza.
Per mostrare un mondo dai limiti posti dall’etica completamente ridisegnati, verranno utilizzati personaggi complessi e un senso dell’umorismo molto dark.

Tra i produttori esecutivi, oltre ad Affleck e Damon, ci saranno anche Ted Humphrey e Jennifer Todd.

Dave Howe, presidente di Syfy, ha spiegato che Incorporated è un esempio di quello che riesce a fare nel migliore dei modi la fantascienza: presentare le realtà del presente attraverso una storia ambientata nel futuro in cui si possono scoprire le conseguenze delle nostre azioni.

Damon e Affleck hanno concluso:

“Incorporated ci offre uno sguardo preciso su un mondo dettato dalle decisioni di oggi. Gli spettatori si immergeranno nelle complessità del nostro futuro, su cui siamo costantemente avvertiti ma come società non abbiamo ancora esplorato”.

Fonte: Deadline