Dieci anni fa ha lasciato la HBO nei panni della single più nota del piccolo schermo (Carrie Bradshaw, Sex and The City), e adesso Sarah Jessica Parker tornerà a lavorare per il network come protagonista e produttrice della nuova serie comedy Divorce, che ha ricevuto il via libera per la realizzazione della sua prima stagione.

La storia di questo nuovo show è incentrata su un divorzio che si rivela “molto, molto lungo”. In esso la Parker ha il ruolo di Frances, una donna che a causa dell’influenza delle sue amiche single (interpretate da Molly Shannon e Talia Balsam) all’improvviso inizia a rivalutare sia la sua vita che il suo matrimonio, per poi accorgersi che dare un taglio netto è una cosa molto più difficile di quanto potesse pensare. Thomas Haden Church sarà Robert, l’uomo che realizza che le prospettive che sua moglie ha verso il loro matrimonio sono completamente diverse dalle sue.

La Parker, come anticipato, sarà anche produttrice esecutiva della serie insieme a Sharon Horgan, autrice del pilot, Paul Simms, Alison Benson e Aaron Kaplan. Le riprese dovrebbero iniziare entro quest’anno e si terranno a New York.

Fonte: THR