Ottime notizie per tutti i fan di Galaxy Quest, commedia fantascientifica sulla falsariga della saga di Star Trek, diretto da Dean Parisot e uscito nel 1999.

La Paramount Television sta infatti sviluppando una serie tv basata proprio sul film, che vedeva come protagonisti un gruppo di star ormai invecchiate di una serie tv fantascientifica intitolata Galaxy Quest che, dopo aver partecipato all’ennesima convention sci-fi, vengono risucchiate nello Spazio da un gruppo di alieni che pensano che le serie televisive siano “documenti storici”.

Deadline spiega che Parisot, il produttore Mark Johnson e lo sceneggiatore Robert Gordon saranno produttori esecutivi della potenziale serie tv, con Gordon al lavoro sulla sceneggiatura.

Non è assolutamente chiaro se i protagonisti Tim Allen, Sigourney Weaver, Alan Rickman, Sam Rockwell, Tony Shalhoub, Justin Long saranno nella serie, nel caso ricevesse il via libera, anche se sembra improbabile (a parte forse dei cammeo), né su quale piattaforma verrebbe trasmessa. Non resta che aspettare qualche tempo: vi terremo aggiornati!