Netflix e Marvel Television hanno annunciato ufficialmente che sarà Cheo Hodari Coker lo showrunner e produttore esecutivo della nuova serie Marvel’s Luke Cage. Coker sarà inoltre l’autore dei primi due episodi dello show che debutterà nel 2016, nei paesi in cui è disponibile la piattaforma di streaming online.

Tra i recenti progetti di Coker c’è stato Ray Donovan, di cui è stato produttore esecutivo nella seconda stagione, e precedentemente è stato un supervisore alla produzione della quarta annata di SouthLAnd, serie che ha conquistato un Peabody Award nel 2012.
Cheo ha inoltre conquistato nel 2013 un NAACP Image Award per la miglior sceneggiatura in una serie drammatica proprio grazie a SouthLAnd.

Tra i film di cui si è occupato Cheo Hodari Coker c’è Notorious, lungometraggio biografico dedicato a Notorious B.I.G., al centro anche del libro scritto dallo showrunner di Luke Cage, intitolato Unbelievable: The Life, Death and Afterlife of The Notorious B.I.G..
Coker ha iniziato la sua carriera nel giornalismo e ha fatto parte dello staff del Los Angeles Times, oltre a collaborare con magazine come VIBE, Rolling Stone, ed Essence. Si è laureato alla Stanford University.

Il protagonista della nuova serie sar l’attore Mike Colter, che debutterà con il ruolo di Luke Cage in A.K.A. Jessic Jones.

Fonte: ComicBookMovie