Ryan Murphy ha rilasciato tante nuove curiosità relative alla nuova serie Scream Queens, che debutterà sulla Fox in autunno ed è stata creata insieme a Brad Falchuk e Ian Brennan.

Ecco alcuni dei dettagli più interessanti:

  • I tre autori sono da sempre ossessionati dai film horror degli anni ottanta e novanta con protagonisti dei giovani nell’età di passaggio che li conduce e essere adulti. Quelle atmosfere e storie hanno ispirato il nuovo show, che viene descritto come a metà tra Heathers e Venerdì 13. Si tratterà di una comedy antologica con momenti veramente paurosi nonostante una grande dose di umorismo.
  • Il primo episodio introdurrà tutti i personaggi e ognuno di loro avrebbe un motivo per essere il killer. Gli spettatori, puntata dopo puntata, scopriranno nuovi dettagli fino alla rivelazione finale dell’identità di Red Devil, l’assassino.
  • Scream Queens si avvicinerà, inoltre, in modo ironico al mondo delle confraternite universitarie.
  • La storia prenderà il via con un flashback ambientato nel 1995, anno in cui accade qualcosa di orribile senza però trovare il colpevole. Venti anni dopo sembra che qualcuno voglia vendicarsi in occasione del ventesimo anniversario di quel crimine.
  • Emma Roberts interpreta Chanel: la presidentessa della Kappa Sorority. Sarà un personaggio molto divertente e spietato. La giovane ha sempre voluto ottenere quella carica e avere un fidanzato favoloso, oltre a essere molto attenta alla moda. Il ruolo è stato scritto appositamente per l’attrice.
  • Jamie Lee Curtis sarà invece Cathy Munsch: la preside dell’istituto e vorrebbe cambiare la situazione esistente nel campus, in cui esiste ancora molto razzismo e distinzione di classe. La donna è una leader ed è disposta a chiudere tutte le associazioni esistenti pur di porre fine alle disuguaglianze esistenti nella sua università.
    Cathy è stata lasciata dal marito, che l’ha tradita con una venticinquenne, quindi dedica tutta se stessa al lavoro e al tentativo di reinventarsi.
    Murphy ha sempre voluto lavorare con l’attrice e sul set si sta facendo raccontare tanti aneddoti sulle riprese di Halloween e del sequel del film.
  • Keke Palmer ha il ruolo di Zayday: una giovane dall’altissimo quoziente intellettivo che non ama le confraternite ma viene convinta a entrare in una di quelle esistenti per provare a diventarne la presidentessa e dare una spinta in più al suo curriculum in vista dei suoi progetti futuri. La giovane vuole cambiare le cose e infatti il personaggio interpretato da Jamie Lee Curtis sarà entusiasta.
  • Abigail Breslin interpreterà il braccio destro del personaggio affidato a Emma Roberts insieme a Billie Lourd. Le due giovani, insieme ad Ariana Grande, saranno quindi il team di Chanel (Chanel #5, Chanel #3 e Chanel #2). Le ragazze non riescono a credere alla decisione della preside perché finalmente sarebbero in grado di essere a capo del sistema.
  • Ariana Grande è una grande fan di American Horror Story e Ryan le ha presentato il progetto. La cantante ha adorato l’idea e ha voluto partecipare allo show. Per riuscirci, come accaduto con Nick Jonas, la produzione deve organizzare le riprese in base ai loro impegni.
  • Nick e Glenn Powell interpretano i membri di una confraternita chiamata Dollar Scholars e hanno ottenuto una borsa di studio grazie al gold, oltre a essere i ragazzi più popolari del campus.
  • Glenn interpeterà il fidanzato di Chanel.
  • In Scream Queens ci saranno molti triangoli sentimentali e molto sesso. Nick Jonas sarà molto divertente perché il ruolo affidatogli è l’opposto della sua reale personalità, oltre a non essere quello che sembra e avere un lato oscuro che emergerà nel corso delle puntate.
  • In ogni puntata un personaggio morirà, avvicinandosi così gradualmente all’identità dell’assassino.
  • La mascotte della Wallace University è Red Devil e qualcuno ha rubato il costume per indossarlo quando vengono compiuti i crimini. Ci sono voluti cinque mesi per realizzare la giusta versione del costume.
  • Chiunque sopravviva, come accade nei film degli anni Ottanta, sarà presente nella stagione successiva che mostrerà nuovi crimini in un nuovo luogo. A differenza di American Horror Story ci sarà una certa continuità grazie ad aluni personaggi.

Fonte: EW