La serie evento Texas Rising verrà trasmessa negli Stati Uniti da History a partire dal 25 maggio.
Le puntate racconteranno la Rivoluzione texana e la nascita dei leggendari Texas Rangers.

Fanno parte del cast Bill Paxton, Brendan Fraser, Ray Liotta, Jeffrey Dean Morgan, Olivier Martinez, Thomas Jane, Christopher McDonald, Jeremy Davies, Chad Michael Murray, Max Thieriot, Robert Knepper, Rhys Coiro, Crispin Glover, Jeff Fahey, Rob Morrow, Cynthia Addai-Robinson, Trevor Donovan e Kris Kristofferson.

Il comunicato dell’emittente ha annunciato che le cinque serate in cui verranno trasmessi gli episodi diretti da Roland Joffé saranno quelle del 25 e 26 maggio, seguite da altri tre appuntamenti a cadenza settimanale (1,8 e 15 giugno).

Le foto:

Ecco la descrizione ufficiale della serie:

Alamo non è stata la fine della storia, solo il suo inizio e Texas Rising racconta cosa è avvenuto successivamente nella lotta per un Texas indipendente. Nel 1836, l’area ovest del Mississippi era considerata il selvaggio West e il confine del Texas era definito come l’inferno sulla Terra. Con diverse culture in collisione, tutte in lotta per il controllo di zone di questo territorio, nessuno era al sicuro. Ma questo era un tempo di coraggio, un tempo per morire per quello in cui si credeva e un tempo per opporsi al feroce generale messicano Santa Anna e alle sue forze. Il generale Sam Houston, i ranger disorganizzati e la leggendaria “Rosa gialla del Texas” guidano questa storia degli uomini che hanno combattuto per l’indipendenza nonostante le probabilità fossero a loro sfavore, reclamando un posto nella storia.

La colonna sonora del progetto sarà composta da musica originale, tra cui il brano tematico Take Me To Texas, interpretato da George Strait e scritto da Brandy Clark, la versione di Won’t Back Down realizzata da Kris Kristofferson e nuove canzoni di Jose Feliciano.

Ecco il promo:

Fonte: SpoilerTv