L’emittente statunitense FX ha annunciato ufficialmente che Frank Langella ritornerà anche nella quarta stagione di The Americans.

L’attore interpreta Gabriel, il misterioso agente del KGB che si occupa di Philip (Matthew Ryhs) ed Elizabeth (Keri Russell), la coppia di spie che, nei difficili anni della Guerra fredda, si fingono due cittadini americani.

Il produttore esecutivo Joel Fields ha spiegato:

“Frank porta una profondità istantenea e una grande complessità al suo ruolo. Si sa che Gabriel vuole bene a Philip ed Elizabeth. Ma puoi anche percepire, a livello viscerale, quello che ha passato come cittadino sovietico. E se ha bisogno che facciano quello che non vogliono, farà tutto quello che è in suo potere per assicurarsi che agiscano”.

Il creatore Joe Weisberg ha aggiunto:

“Frank porta quel senso di storia, la storia di un uomo che ha affrontato molti momenti difficili, ma anche quella storia triste, profonda e bramosa della Russia che, francamente, ci hanno fatto provare scrittori come Tolstoj e Dostoevskij. E’ semplicemente favoloso avere l’opportunità di scrivere per lui”.

Fonte: Deadline