Dopo il licenziamento di Jeremy Clarkson, la BBC è stata costretta ad affrontare un problema non da poco legato alla vendita dei biglietti di Top Gear Live, lo show itinerante che ha sempre visto il noto conduttore in compagnia dei suoi amici e colleghi Richard Hammond e James May.

Per fronteggiare il già grandissimo guadagno ottenuto dalle prevendite (si parla di oltre 200.000 biglietti già venduti e di un ricavo finale di circa 10 milioni di sterline) e non dover quindi incorrere nel loro rimborso, la BBC ha permesso a Clarkson di riprendere il suo posto nello spettacolo insieme ai suoi colleghi. Ma attenzione, perché per poter essere compatibile con l’attuale status di Clarkson – che è ormai stati dissociato dal programma – lo show è stato rinominato in Clarkson, Hammond and May Live e non vedrà presente The Stig in nessun modo (non saranno mostrate neanche delle clip).

Un portavoce della BBC ha dichiarato:

Per non deludere le migliaia di persone in giro per il mondo che hanno già comprato i biglietti, la BBC Worldwide ha acconsentito, insieme al nostro partner Brand Events, che il resto del tour può continuare.

Il tour prenderà il via il mese prossimo in Australia, per poi spostarsi in Norvegia, e in Sud Africa, e il costo dei biglietti va da £35 a £200.

Fonte: Dailymail