Wes Craven ha stretto un accordo con la Universal Cable Productions e si occuperà quindi di tre nuovi progetti per il piccolo schermo.

Il primo è una versione televisiva del suo film, realizzato nel 1991, intitolato La casa nera (The People Under the Stairs), e racconterà la scoperta di orrori risalenti a un centinaio di anni prima scoperti nella dimora della famiglia Robeson dopo la scomparsa di una ragazza. Craven sarà produttore esecutivo del progetto, descritto come l’unione di Downton Abbey e The Amityville Horror.

Il secondo potenziale show è un adattamento del romanzo We Are All Completely Fine, scritto da Daryl Gregory, con protagonista un misterioso psicologo che fa emergere il male presente nel passato dei suoi pazienti. Wes sarà autore della sceneggiatura e regista del pilot.

L’ultimo dei tre progetti si intitola Disciples e si basa sull’omonima graphic novel di Steve Niles, produttore esecutivo insieme a Craven. La serie sarà ambientata in un futuro in cui le persone ricche iniziano a colonizzare le lune del nostro sistema solare. Tra gli elementi presenti nella trama anche una setta.

Fonte: TVLine