Dopo che Nathan Fillion aveva concluso la trattativa che lo avrebbe traghettato verso l’ottava stagione di Castle, la notizia che la posizione della sua co-protagonista Stana Katic fosse ancora poco chiara aveva gettato i fan nello sconforto.

Ma ora le carte in tavola sono cambiate, perché è stato riportato che la Katic ha firmato il nuovo contratto – che però avrà la durata di un solo anno – e che quindi vestirà ancora i panni di Kate Beckett. Solo che per una importante figura che resta ce n’è un’altra che invece andrà via definitivamente: si tratta del creatore Andrew W. Marlowe, che ha deciso di abbandonare lo show insieme a sua moglie, la produttrice e autrice Terri Miller.

Alla base della scelta dei due (che hanno rilasciato un comunicato nel quale ringraziano sentitamente i fan, il cast, la crew e la ABC per lo straordinario percorso avuto con la serie) il desiderio di focalizzarsi su nuovi progetti.

Se state pensando che la firma per un solo anno della Katic e che l’addio di Marlowe testimonino la concreta possibilità che questa ottava stagione sia per Castle anche l’ultima potreste sbagliarvi, perché il presidente della ABC Paul Lee ha dichiarato che non pensa alla conclusione dello show, dato che si tratta di un “brand molto vibrante” che gode di un “pubblico appassionato” e che quindi gli piacerebbe “vederlo andare avanti ancora per diversi anni”.

Fonte: THR