Dopo averne prodotto il pilot, che è stato diretto da Mike Cahill (Another Earth, I Origins), Syfy ha ordinato la serie TV di The Magicians, progetto tratto dall’omonimo primo libro della trilogia fantasy di Lev Grossman (della quale fanno parte anche The Magician King e The Magician’s Land).

The Magicians, descritto come la versione per adulti di Harry Potter, è il primo romanzo con protagonista lo studente del liceo Quentin Coldwater (Jason Ralph). L’avventura del ragazzo inizia quando scopre con grande sorpresa di essere stato ammesso a un college esclusivo, la Brakebills Academy, che si trova a nord di New York, per studiare magia. Mentre Quentin e i suoi amici portano avanti il loro apprendimento nella prestigiosa scuola non si fanno mancare droga, sesso e alcol, e dopo essersi diplomati i ragazzi decidono tutti di trasferirsi proprio a New York, dove scoprono che il mondo simile a Narnia – di cui avevano letto da bambini – è una realtà. Nel cast troviamo anche Sosie Bacon, Hale Appleman, Arjun GuptaStella Maeve.

La prima stagione di The Magicians sarà composta da 12 episodi, e la loro produzione prenderà il via a luglio a New York.

Fonte: THR