La cancellazione della serie Forever da parte della ABC ha suscitato la reazione dei fan che hanno dimostrato la propria passione per la storia con protagonista Ioan Gruffudd nella speranza che il network cambi idea o un’altra emittente decida di salvare il progetto.

L’ipotesi non potrebbe essere così remota considerando che tra i sondaggi online Forever è quello che ha raccolto la percentuale più alta di preferenze tra i titoli di cui si sentirà la mancanza, superando di molto The Mindy Project, di cui Hulu ha già ordinato la produzione di nuove puntate. La serie della ABC, inoltre, ha registrato dei costanti incrementi per quanto riguarda i dati di ascolto. Piattaforme come Netflix e Hulu potrebbero quindi trarre profitto dalla messa in onda dello show, considerando inoltre un seguito internazionale molto nutrito, soprattutto in Francia, nel Regno Unito e in Australia.

Una petizione per salvare il serial ha già superato quota 50mila firme e può contare anche sull’appoggio della scrittrice Anne Rice.

Il creatore Matt Miller ha scritto su Twitter:

“Niente di nuovo da segnalare al momento. Lo show sta venendo proposto in modo attivo dalla Warner per un eventuale acquisto. State sintonizzati la prossima settimana”.

Tra i tag dello status c’erano anche Netflix, Hulu e TNT.

Fonte: SpoilerTV