L’attrice Sophie Turner ha commentato il sesto episodio della quinta stagione di Game of Thrones che ha suscitato un gran numero di critiche e polemiche a causa della scena in cui, dopo le nozze, Ramsay Bolton violenta Sansa obbligando Theon a guardare.

Ecco le dichiarazioni dell’interprete della giovane Stark:

  • Il regista Alex Graves aveva anticipato a Sophie che avrebbe avuto una storia d’amore nella stagione successiva e lei era entusiasta di scoprire i dettagli. Quando ha ricevuto i copioni ha esclamato: “State scherzando?“, perché pensava nella vita del suo personaggio sarebbe apparso qualcuno come Jaime Lannister o che si sarebbe preso cura di lei, venendo invece sapere che si trattava di Ramsay e Sansa sarebbe ritornata a casa per reclamare quanto è di sua proprietà. La giovane diventa però quasi una prigioniera nella propria casa e questo ha fatto provare molta tristezza all’attrice nei confronti del personaggio anche se l’idea così terribile, il suo ritrovare Theon e vedere come si evolverà il rapporto tra i due sono elementi che l’hanno entusiasmata: “Theon è un membro del clan Stark ma lei pensa che abbia veramente tradito e ucciso i suoi fratelli. Tra di loro c’è una relazione veramente complicata“.
  • Sophie ha spiegato che questa è la stagione più complicata per lei perché Sansa vive delle esperienze molto sconvolgenti e non si tratta solo di piangere tutto il tempo, come accaduto nella seconda e nella terza.
  • Della discussa sequenza ha commentato: “Quando ho letto quella scena in un certo senso l’ho amata. Amo il modo in cui Ramsay abbia costretto Theon a guardare. Era così incasinato. E’ stato inoltre molto arduo per me interpretarla. Ho fatto sentire Bryan Cogman così in colpa per aver scritto quella scena: “Non posso credere che mi stai facendo questo!”. Ma in segreto l’ho amata“.
  • L’attrice è d’accordo con la reazione dei fan che si sono chiesti come si è potuto scegliere di fare questo a Sansa: “Dopo Joffrey, è fuggita da lui e si pensa che perderà la verginità con un ragazzo veramente dolce e che si prende cura di lei e invece viene messa insieme a una persona che è persino peggiore. Ma in un certo senso mi piace il fatto che non sappia che tipo di psicopatico sia fino a quella notte. Lo percepisce ma è più impaurita da suo padre. E poi quella notte tutto diventa così sbagliato“.
  • Sophie non ha letto i romanzi ma sa che Theon tra le pagine ha un ruolo più attivo, quindi è felice che non sia successo lo stesso, anche se sarebbe stato interessante da girare.
  • L’attrice pensa che ci sia qualcosa di sbagliato se ora non si prova dispiacere per Sansa.
  • Per la giovane Stark sarà più complicato provare a controllare Ramsay perché sa gestire la mente delle persone e non c’è un modo di capirne le motivazioni o i pensieri. Sansa dovrà quindi cercare di capire le sue intenzioni e cercare di accontentarlo.

Fonte: EW