Dopo gli eventi che hanno chiuso la sua terza stagione, è più che mai lecito chiedersi cosa accadrà nella quarta stagione di House of Cards.

Abbiamo visto Claire (Robin Wright) lasciare Francis (Kevin Spacey) in un momento cruciale, dato il punto in cui è arrivata la sua corsa per le elezioni del 2016, e il creatore dello show Beau Willimon ha parlato di ciò che vedremo nei prossimi episodi riallacciandosi proprio a questo colpo di scena e a ciò che potrebbe comportare:

Tutto quello che sappiamo è che Claire ha detto che se ne andava, e l’abbiamo vista allontanarsi. La grande domanda, quindi, è: “Che accadrà adesso?”. Se il matrimonio sembra in difficoltà, la misura in cui sembra esserlo fa sorgere naturalmente le domande: “Frank e Claire torneranno insieme?”, “Non lo faranno?”, “Cosa succede quando non lavorano insieme?”. Questo è quello che vedremo. Io so cosa vedremo ma voi no e non dirò altro.

Willimon ha poi parlato di come si è sentita davvero Claire, e di cosa l’ha portata a prendere la decisione di voltare le spalle a Frank:

Lei non si è sentita abusata da parte di Frank, neanche dal punto di vista sessuale. Loro in realtà hanno abusato l’uno dell’altra. Quello che la mette davvero in difficoltà è che entrambi hanno mentito a loro stessi pensando fossero partner alla pari, quando in realtà c’era solo una sedia nello studio ovale. E anche se lei ha presunto di poter essere un certo tipo di First Lady non è andata come credeva. Quindi ora lei non ha più lo stomaco per reggere, e le dinamiche che li hanno resi entrambi più forti ora li rendono invece più deboli.

Qui di seguito il video dell’intervista

Le riprese della quarta stagione di House of Cards inizieranno in estate, e la diffusione su Netflix è prevista per il 2016.

Fonte: Huffington Post