La NBC guarda alla stagione 2015/2016 mettendo a segno l’ordine di tre nuove serie: Chicago Med, nuovo spinoff  – dopo Chicago PD – proveniente da Chicago FireBlindspot e Heartbreaker.

Chicago Med, introdotto nel 19° episodio della terza stagione di Chicago Fire e sviluppato da Dick Wolf, Matt Olmstead, Derek Haas e Michael Brandt., segue le vicende delle persone che lavorano all’ospedale di Chicago, il più ‘esplosivo della città, e dei loro sforzi per farlo funzionare al meglio. S. Epatha Merkerson (Law & Order) è il capo dell’ospedale, Laurie Holden (The Walking Dead) è il chirurgo d’urgenza Hannah Tramble,  Yaya DaCosta (Ugly Betty) è una infermiera e vecchia conoscenza di Kelly SeverideNick Gehlfuss (Shameless) veste i panni panni di un medico che è anche fratello di Jay Halstead di Chicago P.D, e Oliver Platt è il Dottor Daniel Charles, il capo del reparto di psichiatria.

Blindspot, scritto da Martin Gero (Bored to Death) e prodotto tramite la Warner Bros. Television e la Berlanti Productions, è un thriller incentrato su una donna di nome Jane Doe (Jaimie Alexander, Thor). Come il nome già fa capire, si tratta di una persona che ha perso la memoria, e che si trova al centro di un’indagine dopo essersi ritrovata nel mezzo di Times Square, a New York, senza avere idea di cosa le sia successo e di cosa cosa vogliano dire i numerosi tatuaggi presenti sul suo corpo.

Heartbreaker vede come protagonisti Melissa George e Dave Annable. Lo show è ispirato alla vita dottoressa Kathy Magliato e racconterà la storia di Alex Panettiere (George), una delle poche donne chirurgo in grado di effettuare dei trapianti di cuore. Alex, settimana dopo settimana, apporta uno sguardo innovativo al trattamento dei pazienti mentre è impegnata a trovare un equilibrio tra la sua professione e la sua vita privata, che condivide con il fidanzato (Annable)

Questi tre nuovi show si aggiungono ai già confermati Coach, Shades of Blue e Telenovela.

Fonte: THR