USA Network ha deciso di rendere disponibile online il primo episodio della sua nuova serie Mr. Robot a un mese di distanza dalla sua messa in onda, prevista per il 24 giugno.
L’episodio verrà infatti pubblicato sulle piattaforme di video on demand, sull’app di USA Now, YouTube, iTunes, Amazon Instant Video, Google Play, Vudu, Xbox Video, Playstation Video e M-Go. Pochi giorni dopo sarà inoltre pubblicato da alcuni siti come The Hollywood Reporter, Twitch, IMDB e tanti altri.

Il presidente dell’emittente, Chris McCumber, ha spiegato che bisogna superare i limiti tradizionali per attirare l’attenzione e raggiungere i propri potenziali spettatori e questa iniziativa permetterà di farsi notare e sfruttare il passaparola.

Nella versione in streaming il pilot potrà essere visualizzato anche con i sottotitoli in lingua spagnola, come accadrà poi con tutte le altre puntate.

I responsabili del marketing di USA Network hanno spiegato che stanno sfruttando le tematiche all’insegna dell’anticonformismo dello show.

Il serial è stato creato da Sam Esmail e ha come protagonista un giovane programmatore di nome Elliot (Rami Malek) che riesce a entrare in contatto con le persone solo hackerandole. Il ragazzo viene quindi ingaggiato da un’organizzazione segreta guidata da Mr. Robot (Christian Slater).
Sicuramente l’atmosfera è stata rispecchiata dai primi poster promozionali in cui si inveisce contro la società, i social media e Wall Street.

Fonte: The Hollywood Reporter, The Hollywood Reporter