L’episodio verrà infatti pubblicato sulle piattaforme di video on demand, sull’app di USA Now, YouTube, iTunes, Amazon Instant Video, Google Play, Vudu, Xbox Video, Playstation Video e M-Go. Pochi giorni dopo sarà inoltre pubblicato da alcuni siti come The Hollywood Reporter, Twitch, IMDB e tanti altri.
Il presidente dell’emittente, Chris McCumber, ha spiegato che bisogna superare i limiti tradizionali per attirare l’attenzione e raggiungere i propri potenziali spettatori e questa iniziativa permetterà di farsi notare e sfruttare il passaparola.
Nella versione in streaming il pilot potrà essere visualizzato anche con i sottotitoli in lingua spagnola, come accadrà poi con tutte le altre puntate.
I responsabili del marketing di USA Network hanno spiegato che stanno sfruttando le tematiche all’insegna dell’anticonformismo dello show.
Il serial è stato creato da Sam Esmail e ha come protagonista un giovane programmatore di nome Elliot (Rami Malek) che riesce a entrare in contatto con le persone solo hackerandole. Il ragazzo viene quindi ingaggiato da un’organizzazione segreta guidata da Mr. Robot (Christian Slater).
Sicuramente l’atmosfera è stata rispecchiata dai primi poster promozionali in cui si inveisce contro la società, i social media e Wall Street.
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.