Stasera negli Stati Uniti andrà in onda il finale della quarta stagione di Once Upon a Time e i co-creatori hanno annunciato la presenza di una scena negli ultimi minuti che avrà delle importanti ripercussioni nella quinta.

Edward Kitsis ha infatti spiegato:

“C’è una scena top-secret e sono sconvolto non siano apparse notizie in proposito, ma c’è ancora del tempo! Staremo assolutamente gettando le basi per come sarà la quinta stagione, ma a differenza dell’anno scorso in cui era ‘Ehi, è Frozen’, o quello prima che era ‘Ehi, stiamo andando sull’Isola che non c’è’, questa volta sarà più vicina a quanto accaduto nella prima stagione in cui si era mostrata una situazione che cambiava e coinvolgeva tutti i personaggi”.

Adam Horowitz, co-creatore dello show, ha aggiunto:

“Se siamo andati in una direzione in passato, speriamo di andare nell’altra questa volta”.

La doppia puntata mostrerà gli effetti della richiesta di Tremotino compiuta all’Autore che ora sta scrivendo il nuovo libro intitolato Heroes & Villians. Kitsis ha sottolineato:

“Sentiamo che dovevamo mostrare agli spettatori cosa accade quando l’Autore inizia a scrivere e quello che può fare”.

Gli sceneggiatori hanno poi spiegato che non hanno ancora deciso quando si concluderà la storia di Once Upon a Time:

“Abbiamo in mente come vorremmo concludere le storie di questi personaggi. Ma senza avere le specifiche di come esattamente ci arriveremo; non è davvero possibile stabilire una data per la messa in onda del finale dello show. Si tratta più che altro di costruire tutto quello che conduce a quella che pensiamo sia una conclusione soddisfacente”.

Kitsis ha aggiunto alle parole di Horowitz:

“Sappiamo più o meno dove vogliamo finire la serie. E’ solo una questione di quanto tempo e quante stagioni ci serviranno per arrivarci. Preferiremmo uscire di scena alle nostre condizioni che essere spinti gentilmente fuori dalla porta”.

Fonte: TVLine