Arriverà nel 2016 sulla AMC l’atteso adattamento di Preacher, il fumetto cult di Garth Ennis e Steve Dillon. Mentre sono iniziate le riprese del pilot, diretto da Seth Rogen e Evan Goldberg, diamo un’occhiata al casting aggiornato dei protagonisti. Forse qualcuno si inserirà in corsa da qui al prossimo anno, ma il nucleo degli attori è più che definito. Siete soddisfatti delle scelte di casting?

dominic cooper preacher

Dominic Cooper è Jesse Custer. Il protagonista della serie è un predicatore texano che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha abbandonato il paradiso rinunciando ai suoi doveri. Dopo essere entrato in contatto con un’entità sovrannaturale nota come Genesis, il reverendo intraprende un viaggio alla ricerca del Creatore.

 

ruth negga preacher

Ruth Negga è Tulip O’Hare. La protagonista femminile della storia ed ex compagna di Jesse è stata descritta come una forza della natura, una criminale capace e impenitente appassionata di moda, capace di costruire un bazooka, senza paura di rubare o uccidere.

 

Joseph gilgun preacher

Joseph Gilgun è Cassidy. L’ultimo componente del trio di protagonisti è un vampiro di origini irlandesi, descritto come un incorreggibile malfattore che non si tira indietro di fronte a niente e ci tiene ad esprimere la sua, spesso feroce, opinione su ogni cosa.

 

w-earl-brown

W. Earl Brown è Hugo Root. Padre di Eugene Root, è lo sceriffo locale, un uomo dal carattere duro che, nel fumetto originale, ha un rapporto molto conflittuale con il figlio.

 

ian colletti preacher

Ian Colletti è Arseface (Facciadiculo). Eugene Root, questo il suo vero nome, è un ragazzo che rimane orribilmente sfigurato in volto. Si pone nei confronti della vita in modo spassionato e ingenuo, ma continua ad essere guardato con disgusto e orrore da chiunque lo circondi.

 

Lucy-Griffiths

Lucy Griffiths è Emily Woodrow. È una single madre di tre figli, dal carattere pragmatico. Emily è una cameriera, suona l’organo in Chiesa, è una contabile e, non meno importante, è stata descritta come il leale braccio destro di Jesse. È una donna stoica e forte, più saggia rispetto a quanto potrebbe far presupporre la sua età anagrafica, e non riesce a nascondere una certa attrazione nei confronti di Jesse.

 

jamie-thepreacher

Jamie Anne Allman (nella foto) e Derek Wilson sono Betsy e Donny Schenk. Il personaggio di Betsy è descritto come “una moglie mite che sembra stia soffrendo a causa delle percosse che le infligge suo marito, Donny”, mentre suo marito è “un uomo che ricrea momenti della Guerra Civile e un criminale che litiga con Jesse Custer ma in ogni caso si presenta in chiesa ogni domenica”.

 

Elizabeth Perkins

Elizabeth Perkins è Vyla Quinncannon. È una donna d’affari signorile ma formidabile che possiede il mattatoio locale di Annville. Descritta come ambiziosa, volitiva e terrificante, Vyla condivide un passato con il padre di Jesse, cosa che le consente di avere una certa influenza su di lui.

 

Tom-Brooke

Tom Brooke è Fiore. Si tratta di uno dei due angeli che hanno il compito di controllare la creatura chiamata Genesis, metà demoniaca e metà angelica. L’attore britannico è stato uno degli ultimi ad unirsi al cast.

Intanto circa una settimana fa Seth Rogen ha diffuso tramite Twitter la prima immagine dalle riprese, nella quale si vedono interagire il reverendo Custer e Arseface: