Syfy e Amblin Television, di proprietà di Steven Spielberg, hanno annunciato che stanno lavorando a un adattamento del romanzo Il mondo nuovo, scritto da Aldous Huxley.

Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1932 ed è ambientato in un mondo futuro in cui non esistono povertà, guerra, droghe e malattie, ma vengono distribuite sostanze in grado di alterare la mente, si hanno rapporti sessuali liberi e il consumismo è considerato normale. Le persone, inoltre, non si riproducono più in modo naturale ma vengono al mondo in apposite fabbriche. Chi si rifiuta di adeguarsi a questa realtà viene esiliato nelle riserve. Tutto potrebbe cambiare quando un selvaggio riesce a ingannare il sistema e potrebbe minacciare l’intero ordine sociale.

Dave Howe, presidente di Syfy, ha dichiarato che il romanzo è uno dei grandi classici della letteratura e la sua visione del futuro rimane, anche a distanza di molti anni, potente e senza tempo. L’adattamento de Il mondo nuovo, quindi, si preannuncia come un “evento monumentale” e in linea con le caratteristiche uniche del marchio Syfy che, in passato, ha già collaborato con la casa di produzione di Spielberg in occasione della miniserie Taken.
La sceneggiatura del nuovo evento televisivo sarà scritta da Les Bohem.

Fonte: EW