L’emittente TNT è ancora al lavoro sull’adattamento per il piccolo schermo dei fumetti della serie Teen Titans, anche se bisognerà ancora attendere forse a lungo per la realizzazione della serie.

La storia ha come protagonisti un gruppo di giovani supereroi guidati da Dick Grayson, ovvero Robin, che in futuro diventerà Nightwing.
La sceneggiatura del pilot è stata scritta da Akiva Goldsman insieme a Marc Haimes e tra i personaggi coinvolti ci saranno anche Barbara Gordon, Hawk/Hank Hall, Dove/Dawn Granger, Raven/Rachel Roth e la principessa aliena Starfire.

Kevin Reilly, presidente di TNT, ha spiegato che forse in estate inizierà la scelta degli attori e prenderà il via la produzione.

Akiva e Reilly hanno discusso e sono giunti alla conclusione che sul piccolo schermo ci sono molti show dedicati ai supereroi e quindi il nuovo progetto avrebbe qualche difficoltà a trovare spazio. I due sono inoltre d’accordo sul fatto che sia giusto mantenersi molto fedeli nei confronti del fumetto originale. Si è quindi deciso di non affrettare i tempi.

Nonostante la concorrenza agguerita, tuttavia, il pilot potrebbe venire prodotto perché offre storie interessanti, come la presenza del primo supereroe a soffrire di dipendenza (Roy Harper/Speedy) e l’evoluzione di Robin dopo essere convito che Batman l’abbia tradito.

Non appena Teen Titans riuscirà a venir prodotto, secondo Reilly, proporrà qualcosa di molto interessante e sarà un prodotto eccellente.

Fonte: TVLine