Il finale di stagione di The Flash, intitolato “Fast Enough” e trasmesso negli USA lo scorso 19 maggio, si è concluso con il suicidio di Eddie (Rick Cosnett), che ha deciso di proteggere Iris (Candice Patton) e tutti coloro che Eobord Thawne/Reverse Flash (Tom Cavanagh/Matt Letscher) avrebbe potuto uccidere. Eddie si è così trasformato dalla figura che agli occhi dello stesso Eobord appariva come insignificante a vero eroe.

Parlando con Andrew Kreisberg, produttore esecutivo dello show, THR è riuscito a sapere dei dettagli importanti relativi alle figure di Eobord ed Eddie e alla seconda stagione.

Eddie tornerà?
La cosa grandiosa dei nostri show — lo avete già visto in Arrow con Colin Donnell e con Caity Lotz [la cui deceduta Sara farà ritorno nello spinoff Legends of Tomorrow] — è che il fatto che tu sia morto non vuol dire che tu non possa tornare. Soprattutto nel mondo di The Flash, che coinvolge viaggi nel tempo e vera fantascienza, per Eddie ci sarà sempre un modo per fare ritorno, e noi speriamo che Rick lo faccia.

Come funziona il sacrificio di Eddie? Eobard è scomparso — ma tutto quello che ha fatto prima del finale esiste ancora?
L’auspicio è che il nostro viaggio nel tempo abbia tenuto insieme il più possibile. Non ha distrutto completamente i ricordi di Eddie e tutto il resto, ma ha avuto l’effetto desiderato di “danneggiare Eddie vuol dire danneggiare il personaggio di Tom Cavanagh.”

Questo cosa vuol dire per il futuro di Tom Cavanagh nello show?
Tom Cavanagh tornerà. Non è una cosa in discussione. Tom Cavanagh continuerà a essere un series regular.

Quindi Cavanagh tornerà a tempo pieno e Cosnett potrebbe a sua volta ricomparire. A questo punto è lecito chiedersi se il fatto che l’esistenza di Eobard sia stata cancellata comporti la sopravvivenza del vero Dottor Harrison Wells, che quindi potrebbe non essere mai stato ucciso, o se in qualche realtà parallela il villain che abbiamo conosciuto troverà il modo di ricomparire proprio sotto le spoglie del noto scienziato.

In attesa di saperne di più vi mostriamo il primo teaser trailer della seconda stagione di The Flash, dove i produttori esecutivi Greg Berlanti e Andrew Kreisberg anticipano di essere molto emozionati per i nuovi episodi (che avranno molti più effetti speciali), dove nuovi e incredibili villain verranno introdotti grazie a una nuova modalità che si rivelerà come la grande novità che lo show porterà con sé.

Fonti: YouTubeTHR