L’attore Jimmy Smits ha ottenuto uno dei ruoli principali nella serie ideata da Baz Lurhrmann intitolata The Get Down, che verrà prodotta da Netflix.

Il ruolo che gli è stato affidato è quello di Papa Fuerte: un capo politico dell’area Sud del Bronx che offre dei servizi ai suoi elettori, come lavoro, alloggio e assistenza sanitaria, elementi che la città non è riuscita ad assicurare. L’uomo affronta le questioni politiche con facilità e un pizzico di inganno, che si tratti del desiderio di sua nipote di essere una star della musica disco o della lotta di un immigrato per riuscire a ottenere il sogno americano. Se si vuole qualcosa nel quartiere si va da Papa Fuerte.

Luhrmann ha spiegato che la cultura portoricana degli anni Settanta nel Bronx ha un ruolo molto importante nella storia e quindi l’interprete di Papa Fuerte doveva riuscire a trasmettere l’esperienza, l’intensità e l’autenticità necessaria al ruolo.

Lo show è ambientato negli anni Settanta, a New York, città in cui i teenager che abitano nell’area sud del Bronx non hanno niente e nessuno a sostenerli, potendo quindi fare affidamento solo su se stessi. I loro giochi verbali, i passi di danza improvvisati e le bombolette spray faranno emergere i loro talenti e daranno vita a movimenti come l’hip hop, il punk e la disco music.

I tredici episodi debutteranno sulla piattaforma di streaming online nel 2016.

Fonte: The Hollywood Reporter