Come vi abbiamo riportato già diverse settimane fa, la FOX ha ordinato una miniserie composta di 6 episodi che riporterà in TV The X-Files, il popolare show che andò in onda sul network dal 1993 al 2002 e che al suo attivo ha anche due film. In questo reboot è stata confermata immediatamente la presenza delle due star, David Duchovny e Gillian Anderson, che torneranno a vestire i panni di Fox MulderDana Scully, e il suo già attesissimo debutto è stato fissato dal network per domenica 24 gennaio 2016.

Proprio Duchovny ha confessato in una recentissima intervista di aver ricevuto la prima sceneggiatura e di aver avuto una reazione emotiva imprevista:

Ho ricevuto la prima sceneggiatura questa mattina. L’ho letta qualcosa tipo un’ora fa, e leggendo la prima pagina ho iniziato a piangere. E’ stato proprio strano vedere i nomi sulla pagina. Non aveva niente a che vedere con la sceneggiatura in sé. Ho parlato di questa cosa a lungo. Lo abbiamo progettato per molto tempo. C’è voluto molto per portare tutte le persone coinvolte allo stesso punto e ottenere l’accordo con FOX. Quindi diciamo che abbiamo trascorso gli ultimi due anni parlandone. Quella che viene adesso è la parte divertente. Adesso lo stiamo per fare. E’ stato bello e stranamente emozionante per me, e devo capire come poter utilizzare questo sentimento [nella performance].

E in merito alla sceneggiatura e a come verrà gestita la serie, ovvero se gli episodi saranno a sé stanti o se saranno parte di una mitologia, l’attore ha dichiarato: “Non posso dirvi assolutamente nulla, ma è fantastica. E anche se sono solo sei episodi ci sarà un mix. Non sarebbe X-Files senza la mitologia“.

In merito a cosa potrebbe riservare il futuro allo show dopo questa miniserie ha rivelato:

Io sarei disponibile ad aprire un nuovo ciclo. Non so se potrei fare una versione di 20 episodi di questo show a questo punto della mia vita, non so se Gillian potrebbe. Ma penso che tutti siano aperti verso ciò che potrebbe esserci dopo di questa. Sicuramente non lo abbiamo riportato indietro con l’idea di farlo finire.

Vi ricordiamo che oltre a Duchovny e alla Anderson in questa miniserie ritroveremo anche Mitch Pileggi (Skinner) e William B. Davis (L’Uomo che fuma). Il creatore della serie Chris Carter guiderà questa nuova stagione insieme a Glen MorganJames Wong. La produzione è affidata alla 20th Century Fox e alla Ten Thirteen Productions, e le riprese inizieranno in estate.

Fonte: EW