Wayward Pines si prepara a debuttare con il più grande lancio mai organizzato per una serie tv: lo show arriverà infatti in ben 125 paesi, Italia inclusa, il prossimo 14 maggio.

Protagonista dello show, tratto dal romanzo I misteri di Wayward Pines di Blake Crouch, Matt Dillon (Crash, Drugstore Cowboy, I ragazzi della 56ma strada), affiancato da Melissa Leo (The Fighter), Carla Gugino, Shannyn Sossamon e dai candidati all’Oscar Terrence Howard (The Butler) e Juliette Lewis (Assasini nati, Cape fear, I segreti di Osage County).

In attesa della première ecco un video promozionale di FOX Italia nel quale i protagonisti parlano dei loro personaggi e di ciò che avviene nella misteriosa città di Wayward Pines.

La sinossi ufficiale di Wayward Pines:

Immaginate di arrivare nella tipica, perfetta cittadina americana: belle case, prati curati, bambini che giocano per strada. Ora, immaginate di scoprire di non avere più la possibilità di comunicare con il resto del mondo e di non essere più in grado andarvene. Benvenuti a Wayward Pines!
L’agente dei servizi segreti di Seattle Ethan Burke (Matt Dillon), si reca nella città di Wayward Pines per trovare Kate Hewson (Carla Gugino) e Bill Evans, due agenti federali scomparsi nel nulla. Per Ethan, Kate è molto più che una collega, tanto che il loro rapporto ha quasi distrutto il suo matrimonio.
Una volta giunto sul posto, un camion travolge l’auto di Ethan che viene trasferito in ospedale privo di conoscenza. Al suo risveglio, l’agente ricorda chi è, ricorda la sua missione, ma non riesce a mettersi in contatto con i suoi superiori e con sua moglie. Viene preso in cura dall’infermiera Pam (Melissa Leo), che, invece di curarlo, cerca di peggiorare le sue condizioni di salute. Nel frattempo a Seattle la moglie di Ethan, Theresa (Shannyn Sossamon), riceve dal capo dei servizi segreti la brutta notizia: Ethan è scomparso. Le indagini mostrano che non era a bordo dell’auto che è uscita fuori strada nei pressi di Wayward Pines. Theresa non crede a questa versione e decide di indagare da sola.
Con il passare dei giorni, Burke stringe dei legami con alcuni abitanti della cittadina, in particolare con Beverly (Juliette Lewis), una barista che condivide i suoi sospetti sui misteri che aleggiano su Wayward Pines. Le indagini di Ethan sono osteggiate dallo sceriffo Arnold Pope (Terrence Howard), che non vuole che i servizi segreti mettano il naso nel suo territorio.