American Horror Story: Hotel, quinto capitolo della serie antologica di FX ideata da Ryan Murphy, approderà su FX in autunno con un cast molto nutrito che sarà capitanato nientemeno che Lady Gaga.

Parlando dell’essenza di questa nuova stagione e dell’impegno in essa di Gaga, in una recente intervista Murphy ha spiegato chiaramente che se il pubblico si aspetta di vedere la star cantare rimarrà deluso, perché il suo ruolo sarà puramente recitativo:

La cosa interessante è che abbiamo ingaggiato diversi cantanti in questa stagione, ma mi piace il fatto che la maggior parte dei cantanti sono sempre anche grandi attori perché sanno come vendere una storia attraverso una canzone o una scena. Questa cosa mi emoziona e penso che il sia il motivo per cui anche Gaga lo era; è qualcosa che lei non ha mai fatto. E’ un ruolo puramente recitativo. Penso che la gente si aspetti che lei stia seduta in un bar con un vestito bianco e che canti delle canzoni, ma non lo farà. La prossima stagione sarà molto più basata sull’horror, è molto più oscura. E’ incentrata su un tema e un’idea che mi sono sempre stati cari e che ho sempre voluto fare, è un po’ più sanguinosa e disgustosa di quanto abbiamo fatto prima. Quest’anno si tratta di horror puro.

Murphy ha inoltre anticipato che nello show tornerà anche un volto ben noto ai fan:

Stiamo finalizzando l’accordo con Denis O’Hare, tornerà anche lui.

O’Hare si unisce così, oltre che a Lady Gaga, anche a Sarah Paulson, Evan Peters, Chloe Sevigny, Cheyenne Jackson, Kathy Bates, Angela Bassett, Finn Wittrock, Matt Bomer e Max Greenfield.

Tra i nomi sovrastanti manca quello della ‘musa’ di Murpy, ovvero Jessica Lange, che era stata il fulcro dello show sin dal primo anno. Ma Murphy si dice certo che quello dell’attrice sia stato solo un arrivederci e che magari possa tornare in futuro:

Beh, tutto ciò che posso dire a riguardo è che con Jessica non bisogna mai dire mai. Penso che se andassi da lei con qualcosa di straordinario, se potessi tirare fuori un grande personaggio, lei ci starebbe, ed è stata lei a dirmi “Se dovessi avere qualcosa di grande da propormi dopo che mi sarò riposata, allora ne parleremo e lo farò”.

Infine Murphy ha anticipato che in questa stagione la Paulson e Peters avranno la possibilità di mostrare un lato di loro molto diverso, dato che saranno “dei villain assolutamente cattivi“.

Fonte: Deadline via TV Guide