Era stata catalogata come ‘serie evento’, ma ora che Aquarius è stata rinnovata dalla NBC per una seconda stagione possiamo dire senza esitazioni che andrà ben oltre.

La rete per questo show ha scommesso su un lancio ‘inusuale’, puntando a una massiccia diffusione online. Secondo i dati riportati, la première dello show con David Duchovny nelle prime 24 ore di diffusione su NBC.com e sulla sua app è stata la più vista di sempre tra quelle delle serie estive, e nei suoi 28 giorni di programmazione online si è qualificata come la seconda più vista tra quelle di genere drama, piazzandosi alle spalle di The Blacklist. Per quanto riguarda, invece, la sua programmazione televisiva, dal giorno del debutto – ovvero lo scorso 28 maggio – Aquarius è cresciuto del 91%, portando il rating della fascia 18-49 da 1.05 a 2.01, e grazie alle visualizzazioni in differita ha visto il suo audience incrementarsi del 31%.

Jennifer Salke, presidente del network, ha dichiarato:

Con il suo dramma avvincente e l’innovativa strategia di rilascio, Aquarius ha emozionato i critici, agganciato milioni di telespettatori e galvanizzato la nostra estate. Non è un segreto che il modo in cui la gente guarda la televisione si sta evolvendo, quindi abbiamo utilizzato un approccio unico per fare arrivare Aquarius – che ha anche portato numeri da record per la NBC digital e ci ha aiutato a raggiungere dei telespettatori che altrimenti avrebbero trascurato un grande drama estivo.

Nella prima stagione, attualmente in corso in America (va in onda al giovedì sera), la storia segue le indagini di un sergente della polizia di Los Angeles (Duchovny), dalla vita privata piuttosto complicata, sul giovane Charles Manson (Gethin Anthony). Alla fine degli anni Sessanta Manson è ancora un criminale di poco conto e leader di un culto, aspetto che lo porta a cercare donne vulnerabili per convincerle a unirsi alla sua setta. Nel cast troviamo anche Claire Holt, Emma Dumont e Grey Damon (qui i dettagli sui loro ruoli).

Fonte: THR