Gli autori e il cast di Empire hanno rivelato qualche anticipazione sulla seconda stagione dello show, che inizierà il 23 settembre negli Stati Uniti.

Jussie Smollet ha anticipato che il suo personaggio sarà un leader molto appassionato e guiderà con il suo cuore, atteggiamento che potrebbe metterlo spesso nei guai.

La lotta per il potere si svilupperà mostrando una lotta per il controllo tra i vari schieramenti. Tra le persone più attive in questi scontri ci sarà ovviamente Cookie (Taraji P. Henson), che ritornerà a come era nel periodo in cui ha costruito il suo impero musicale, dopo essere stata distante diciassette anni. La donna cercherà quindi di ricostruire tutto dall’inizio e sarà felice di poter guidare la situazione, essendo sempre stata la mente, pur sapendo che la sua situazione potrà cambiare molto presto perché Lucious potrebbe uscire di prigione.

Cookie sarà inoltre divisa tra due nuovi pretendenti, mentre Andre (Trai Byers) e Rhonda (Kaitlin Doubleday) saranno in attesa di un figlio e stanno diventando una famiglia. Andre, inoltre, starà cercando di diventare qualcosa di diverso dal punto di vista spirituale e affronterà tutti i membri della sua famiglia in modo diverso perché, nonostante la rivalità, tra di loro c’è molto amore.

Pur essendo presenti molti volti noti e guest star, gli autori cercheranno in ogni modo di rimanere fedeli ai personaggi e alle storie, proseguendo una narrazione dedicata alla famiglia e ai rapporti tra i vari membri. Chris Rock, inoltre, sarà un personaggio legato al passato.

Gli autori si sono preoccupati di dover aumentare il numero di episodi da dodici a diciotto perché vogliono mantenere alta la qualità dello show, ma sono fiduciosi che il livello si manterrà all’altezza delle aspettative, anche dal punto di vista musicale.

Fonte: The Hollywood Reporter