L’ottavo episodio della quinta stagione di Game of Thrones si preannuncia come uno dei più memorabili dell’intera serie della HBO.
La tv via cavo ha ora diffuso dei nuovi video che approfondiscono i momenti più importanti della puntata, rivelando anche qualche scena girata sul set in cui si mostra come è stata realizzata la spettacolare battaglia finale.

D.B. Weiss e David Benioff hanno spiegato che Sansa (Sophie Turner) scopre finalmente che non tutti i membri della sua famiglia sono stati uccisi e questa informazione le darà la forza per sopravvivere nonostante la terribile situazione che sta vivendo.

Daenerys (Emilia Clarke) e Tyrion (Peter Dinklage), invece, hanno un legame perché hanno in comune un passato in famiglia doloroso e lui inizia a pensare che forse lei è veramente l’ultima speranza per migliorare un po’ le cose. La ragazza, inoltre, è disposta a tutto pur di governare con giustizia.

Gli showrunner hanno poi spiegato che avevano finalmente l’occasione di mostrare qualcosa di completamente nuovo grazie alla battaglia in cui Jon Snow (Kit Harington), quando uccide uno dei leader dei suoi nemici, diventa una minaccia per le creature che fino a quel momento non avevano avversari, anche se si è trattato di un massacro ed è evidente che sia una minaccia quasi inarrestabile.

Nel secondo filmato, invece, Iain Glen approfondisce i sentimenti di Jorah nel momento in cui lui ritorna al cospetto di Dany, anche se lei considera il suo un tradimento imperdonabile.

Il terzo video, infine, mostra come è stato girato il terribile massacro di Hardhome, che nel libro viene solo nominato senza però entrare nei dettagli. La scena, come spiegano i realizzatori, sfiora momenti horror e si è cercato di rendere realistica la sequenza costruendo il set e impiegando quasi un mese per girare tutti i momenti:

Fonte: ComicBookMovie