La HBO ha rivelato i nomi dei registi della sesta stagione di Game of Thrones.
Le prime due puntate verranno realizzate da Jeremy Podeswa, già autore di molti episodi di The Tudors e Boardwalk Empire. Il filmmaker ritornerà sul set dopo aver firmato Unbowed, Unbent, Unbroken e Kill the Boy.

Daniel Sackheim sarà il regista della terza e quarta puntata e il suo è un debutto alla guida dello show targato HBO. In passato ha diretto episodi di X-Files, Lie to Me e Dr. House; più recentemente ha firmato sei puntate di The Americans.

Jack Bender, veterano di Lost, per la prima volta si occuperà di Game of Thrones in occasione degli episodi cinque e sei.

La settima e ottava puntata saranno invece dirette da Mark Mylod, già autore nella quinta stagione di High Sparrow e Sons of the Harpy.

Gli ultimi due episodi potranno infine contare sulla regia di Miguel Sapochnik, già autore dello spettacolare Hardhome e di The Gift. I fan hanno già ipotizzato che il finale della sesta stagione potrà quindi mostrare scene di battaglia che hanno dimostrato tutto il suo talento.

I registi lavoreranno a due episodi perché le riprese di molte scene vengono realizzate a distanza di settimane o persino mesi di distanza l’una dall’altra, e in diverse nazioni, quindi si preferisce massimizzare le proprie risorse affidando la realizzazione di almeno due puntate alla stessa persona.

Fonte: EW