Syfy ha annunciato ufficialmente che collaborerà con Bradley Cooper, il vincitore del premio Oscar Graham King, e Todd Philips, per dare vita a una serie evento tratta dal romanzo Hyperion, scritto da Dan Simmons.

Il libro è stato pubblicato nel 1989 e ha vinto il prestigioso Hugo Award, oltre a essere il primo capitolo della saga ideata dall’autore.

La storia è ambientata alla vigilia dell’Armageddon, quando l’intera galassia è in guerra. I protagonisti sono sette pellegrini che intraprendono un viaggio per trovare delle risposte a delle domande esistenziali. Ognuno porta con sé speranza e un terribile segreto che potrebbe avere un ruolo importante nel destino dell’umanità.

La sceneggiatura verrà scritta da Itamar Moses (Boardwalk Empire), che sarà produttore esecutivo del progetto della Universal Cable Productions, GK Films e 22nd and Green.

Bradley ha dichiarato:

“E’ un onore assoluto entrare nel mondo creato da Dan Simmons che è senza dubbio una delle opere più grandiose della fantascienza, e aiutare a realizzarlo per il pubblico televisivo”.

Il presidente di Syfy ha quindi aggiunto che l’emittente sta continuando a creare partnership con talenti in grado di produrre e realizzare progetti in grado di intrattenere e raggiungere alti livelli di creatività. Hyperion, con le sue tematiche intelligenti e provocatorie, è un perfetto esempio dei prodotti che verranno sviluppati.

Fonte: The Hollywood Reporter