La NBC ha confermato quello che chi seguiva gli ascolti della terza stagione di Hannibal già intuiva: la serie non tornerà per una quarta stagione. L’episodio dell’11 giugno aveva realizzato gli ascolti più bassi della serie: solo 1.7 milioni di spettatori, con un rating di 0.5. L’episodio successivo ha poi avuto ascolti invariati.

Attraverso un comunicato stampa il network ha annunciato di aver cancellato lo show di Bryan Fuller prodotto dalla DeLaurentiis Production e acclamato dalla critica. La serie terminerà dopo l’ultimo episodio della terza stagione (girata parzialmente in Italia), che andrà in onda a fine agosto:

Siamo molto orgogliosi di queste tre stagioni di Hannibal. Bryan e il suo team di sceneggiatori e produttori, così come i nostri incredibili attori, hanno portato sullo schermo la storia con una gamma visiva che non è seconda a nessuno in televisione – che sia tv broadcast o via cavo. Ringraziamo la Gaumont e coloro che sono stati coinvolti nella serie per i loro sforzi instancabili, che hanno reso Hannibal una esperienza incredibile per il pubblico di tutto il mondo.

Questo il commento di Fuller:

La NBC ci ha permesso di confezionare una serie che nessun network broadcast avrebbe osato fare, e ci ha tenuti in onda per tre stagioni nonostante gli ascolti potessero suggerire il contrario. Il presidente della NBC Jen Salke e il suo team sono stati partner fantastici, e ci hanno sostenuto creativamente oltre ogni aspettativa.

Hannibal finirà la sua ultima cena sul tavolo della NBC quest’estate. Ma un cannibale affamato può sempre tornare a mangiare. E personalmente non vedo l’ora del mio prossimo pasto con la NBC.

Trovate tutte le nostre recensioni della serie in questa scheda.