James May e Richard Hammond avrebbero rifiutato l’offerta milionaria della BBC (che, a quanto sembra, non era di un milione di sterline ma di quattro per due anni), ultimo tentativo ‘disperato’ da parte del network per tenere i due conduttori legati a Top Gear, per rimanere al fianco di Jeremy Clarkson, con il quale sarebbero a un passo dalla firma con Netflix per un nuovo show di motori.

Le voci sulla possibilità che il gigante dello streaming statunitense avesse puntato gli occhi sul dorato trio erano già emerse qualche settimana fa, ma secondo il Mirror i tre – insieme all’ex produttore esecutivo di Top Gear Andy Wilman – sarebbero ormai alle fasi conclusive della trattativa. La fonte ha riportato che:

  • Loro hanno sempre detto che sarebbero tornati come team, e questa cosa non è mai cambiata.
  • Sono tutti molto eccitati dalla prospettiva di avere il controllo editoriale totale sul loro nuovo show, sulla sua realizzazione e distribuzione.
  • Lo show sarebbe innovativo e anche incredibilmente redditizio. Guadagnerebbero molto, molto di più di quanto avrebbero potuto con la BBC.

Anche se Hammond e May avrebbero potuto funzionare come duo alla conduzione di Top Gear, l’idea della produzione di farli affiancare ogni settimana da un conduttore diverso non sembrava comunque convincere, perché sebbene Clarkson abbia le sue colpe non si può sottostimare la grande importanza che ricopriva all’interno dello show.

A questo punto se la BBC vorrà tentare di tenere in vita Top Gear dovrà pensare a un programma completamente diverso, ed è innegabile che le probabilità che abbia lo stesso successo avuto con i tre versatili conduttori siano alquanto remote.

Fonte: Mirror

I film e le serie imperdibili