C’è voluto qualche anno prima che trovasse una casa (le prime notizie in merito trapelarono nel 2012), ma adesso il reboot di Fame sa che sarà il canale statunitense via cavo Lifetime a dargli la possibilità di trasformarsi in una nuova serie TV.

Josh Safran (Smash, Gossip Girl) scriverà la sceneggiatura e figurerà tra i produttori esecutivi del progetto, che verrà prodotto dalla MGM Television – casa di produzione che si occupò della serie originale che venne trasmessa inizialmente dalla NBC nel 1982 e che poi andò avanti fino al 1987 attraverso una programmazione in syndication (trasmissione attraverso singole emittenti televisive locali).

Il drama è descritto come una rivisitazione del film degli anni Ottanta e della serie TV che venne prodotta dopo di esso. Il potenziale show, così come l’originale, sarà incentrato su un gruppo di ragazzi adulti che lottano per affrontare la notevole pressione che deriva dal frequentare un collegio incentrato sull’arte (nelle sue molteplici forme) mentre devono anche confrontarsi con la loro vita di tutti i giorni.

La serie originale, caratterizzata da una sigla rimasta ben nota nel corso degli anni, vedeva tra i protagonisti Debbie Allen – che oggi lavora attivamente sia come regista che come produttrice esecutiva (ma anche come attrice) – Carlo Imperato (Danny), Lori Singer (Julie) e l’estremamente talentuoso Gene Anthony Ray (Leroy), purtroppo scomparso nel 2003.

Fonte: THR