Nonostante tutti gli sforzi fatti dalla Warner Bros. TV per trovargli una nuova casa (si era parlato di Syfy prima e di The CW poi come network papabili), Constantine è stato ormai ufficialmente cancellato a tutti gli effetti.

A dare la notizia attraverso un comunicato è stato il suo creatore, Daniel Cerone, che ha dichiarato quanto segue:

Avevo promesso che avrei condiviso qualche notizia una volta avuta — purtroppo, quella notizia non è buona. Il cast e gli autori di Constantine sono stati lasciati liberi dai loro contratti. Lo studio ha tentato di trovare una nuova casa allo show, cosa per la quale gli saremo sempre grati, ma quegli sforzi non sono stati ricompensati. Mi dispiace, non sono stato in condizione di sapere dei vari tentativi di vendere lo show altrove. Tutto quello che posso dire è che lo show è finito.

Il comunicato rilasciato da Cerone continua elogiando il cast e la crew dello show, e sottolinea come per gli autori Constantine sia stata l’occasione di vivere un sogno. Non mancano inoltre parole di ringraziamento per i fan che hanno mostrato il loro supporto sia durante la programmazione della serie sulla NBC che successivamente, quando questa era alla ricerca di una nuova casa.

Fonte: TV Line