Jaden Smith, l’attore e musicista figlio di Will Smith, è entrato a far parte del cast di The Get Down, la serie di Netflix ideata da Baz Luhrmann.

Gli episodi saranno ambientati negli anni Settanta, nella città di New York, e avranno come protagonisti dei teenager dell’area sud del Bronx che trascorrono il proprio tempo per la strada, dando spazio alla propria creatività e talento artistico.

Jaden avrà il ruolo di Marcus “Dizzee” Kipling: un diciottenne dal talento psichedelico e in grado di realizzare dei graffiti enigmatici.

Il giovane ha già iniziato a lavorare per prepararsi allo show e ha preso persino lezioni d’arte da Lady Pink, oltre a studiare la storia e la cultura del Bronx.

Luhrmann ha spiegato :

“Come pubblico abbiamo conosciuto Jaden fin da quando era molto giovane. Recentemente ha cercato ruoli diversi e che lo mettano alla prova e questo è un esempio della passione e della voglia di crescere nell’arte. Siamo tutti veramente felici di avere Jaden come interprete di ‘Dizzee’ Kipling, e con il suo arrivo, il casting della famiglia Kipling è ufficialmente al completo”.

Fanno parte del cast, infatti, anche Skylan Brooks, con il ruolo di Ra Ra, e Tremaine Brown Jr., a cui è stata affidata la parte di Boo Boo.

I tredici episodi ideati da Luhrmann insieme a Shawn Ryan e alla Sony Pictures Television debutteranno su Netflix nel 2016.

Fonte: Deadline

 

I film e le serie imperdibili