L’attore Kevin Spacey e Dana Brunetti, a capo della casa di produzione Trigger Street, hanno stretto un accordo con 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios.
Il primo progetto di cui si occuperanno è la potenziale serie, destinata a una tv via cavo, intitolata The Resident, descritta come un incrocio tra Downton Abbey e House of Cards.

Gli episodi, infatti, racconteranno i rapporti tra i membri dello staff della Casa Bianca e le famiglie presidenziali.

Dana ha spiegato:

“Io e Kevin cerchiamo sempre di far collaborare Trigger Street con entità che capiscono cosa vogliamo ottenere e come massimizzare tutte le risorse per produrre il miglior contenuto possibile. I nostri progetti passati e in corso di sviluppo dimostrano come facciamo le cose in modo differente e stringiamo accordi con chi pensiamo siano i migliori nel proprio campo. Trigger Street e Fox possiedono le qualità necessarie per essere un team molto forte e non vediamo l’ora di occuparci dei nostri progetti futuri”.

Il presidente di 20th Century Fox Television, Jonnie Davis, ha ricordato che il lavoro di Kevin e Dana è da sempre contraddistinto dalla qualità narrativa e artistica e la collaborazione con la Trigger Street è perfettamente in linea con le esigenze dello studio.

Fonte: The Hollywood Reporter