Tracy Morgan è apparso per la prima volta in televisione dopo l’incidente avvenuto un anno fa in cui è rimasto gravemente ferito.
Ospite della trasmissione Today insieme al suo avvocato Benedict Morelli, l’attore ha dichiarato:

“Non posso credere che sono qui”,

aggiungendo che la sua famiglia e i suoi amici lo hanno aiutato a mantenere alto il morale, nonostante il dolore sia sempre presente.

Nel terribile incidente ha perso la vita il suo amico James “Jimmy Mack” McNair, uno degli autori del comico, mentre Tracy ha subito un trauma al cervello e ha avuto una gamba e delle costole rotte.

Durante l’intervista, il conduttore Matt Lauer gli ha chiesto di parlare di quei drammatici momenti e Morgan ha spiegato che non ricorda nulla di quanto successo, solo di essersi svegliato dal coma due settimane dopo e di aver saputo che McNair era morto:

“Era un uomo adorabile ed era una persona affettuosa. Era un uomo buono ed è semplicemente così duro per me sapere che non è più con noi”.

Dopo essere ritornato a casa, inoltre, il comico ha rivelato che ha guardato il video dell’incidente e del funerale di McNair su YouTube:

“Dovevo sapere cosa era accaduto al mio amico, dovevo porgergli un ultimo saluto. Quello è stato il mio modo per farlo”.

L’attore ha poi aggiunto che a causa delle sue ferite ha ancora molte cicatrici, alcuni giorni non riesce a ricordare le cose e soffre di emicranie e altri effetti collaterali:

“Le ossa guariscono, ma la perdita del mio amico è la ferita che non si rimarginerà mai”.

Morgan ha infine spiegato di essere felice che Walmart si sia assunta la propria responsabilità, concludendo spiegando che non vede l’ora di tornare al mondo della comedy, pur essendo concentrato sul proprio recupero:

“Il mio obiettivo è semplicemente guarire e migliorare perché non mi sono ripreso ancora al 100%. Ritornerò a farvi ridere, lo prometto”.

Fonte: HuffingtonPost