Ieri Mr. Robot, nuova serie targata USA Network, ha fatto il suo debutto in America (il pilot comunque era stato reso disponibile in rete già un mese fa realizzando oltre 2.6 milioni di visualizzazioni), e qualche ora prima della trasmissione della première la rete ha anticipato i tempi comunicando di averlo già rinnovato per una seconda stagione.

Lo show, proveniente dalla Universal Cable Prods, racconta di come un giovane e brillante ingegnere di cyber security di nome Elliot (Rami Malek), affetto da un disordine sociale, riesca a comunicare con le persone solo commettendo verso di loro reati di hackeraggio. Il ragazzo si ritroverà nell’intersezione tra l’azienda di cybersecurity per la quale lavora e una organizzazione segreta che lo arruola – attraverso il personaggio interpretato da Christian Slater, tale Mr. Robot – con lo scopo di distruggere il sistema capitalistico americano. Nel cast figurano anche Frankie Shaw(Blue Mountain State), Portia Doubleday (Her), Carly Chaikin (Suburgatory), e Martin Wallstrom (Simple Simon).

Chris McCumber, presidente di USA Network, ha dichiarato:

Dal monento in cui abbiamo letto la provocatoria sceneggiatura di Sam Esmail, testimoniata dalle brillanti performance di Rami Malek e Christian Slater, abbiamo capito che Mr. Robot è una serie che spicca e che è diversa da qualsiasi altra attualmente presente in televisione. Le reazioni dei fan quasi tutte all’unanimità positive ha riaffermato la nostra fiducia nello show, e siamo entusiasti di vedere dove questo attuale drama ci porterà nella seconda stagione.

La prima stagione di Mr. Robot è composta da dieci episodi, e ci si aspetta che la seconda – attesa per il 2016 – ne abbia almeno altrettanti.

Fonte: THR